Servizio di distruzione dati

Possiamo effettuare la cancellazione sicura o la distruzione dei dati* contenuti in diversi dispositivi di memoria quali hard disk, nastri magnetici, floppy disk, dispositivi mobili, smartphone, tablet, SSD, schede di memoria SD, micro SD, Xd, flash etc.
Rilasciamo attestazione – certificazione dell’avvenuta distruzione dati.

Richiedi un contatto per risolvere il problema!

    * Privacy, accetto le condizioni. Leggi Privacy Policy

    Richiedi un contatto per risolvere il problema!

      * Privacy, accetto le condizioni. Leggi Privacy Policy

      Possiamo effettuare la cancellazione sicura o la distruzione dei dati* contenuti in diversi dispositivi di memoria quali hard disk, nastri magnetici, floppy disk, dispositivi mobili, smartphone, tablet, SSD, schede di memoria SD, micro SD, Xd, flash etc.
      Rilasciamo attestazione – certificazione dell’avvenuta distruzione dati.

      *Cancellazione sicura e distruzione dati in base al GDPR (Regolamento europeo n.2016/679) entrato in vigore dal 25 maggio 2018.

      Intimus 9000 Degausser

       

      L’efficacia del Degausser è testata e funzionante con  hard disk (anche di ultima generazione) ma può essere utilizzato anche con nastri e floppy disk. Lo strumento genera un campo magnetico ad alta intensità, fino a 10.000 gauss, in grado di distruggere i dati senza alcuna possibilità di recupero.
      Questa cancellazione avviene tramite Intimus 9000 Degausser, che dispone delle certificazioni di qualità rilasciate dall’ente CESG (Claims Tested Mark), atto a comprovare lo standard di sicurezza per il Governo Inglese.

      Deformazione fisica o distruzione e disintegrazione completa.

      I dischi ottici DVD, CD etc vengono distrutti fisicamente tramite apposito dispositivo atto alla distruzione in pressione con punzonatura o disintegrazione.

      La distruzione dei dati contenuti nei nuovi dischi SSD o nei nuovissimi dischi M2 dove i dati vengono memorizzati in memorie elettroniche non magnetiche oppure nelle Pendrive USB o schede SD, micro SD e memorie Flash etc. sempre digitali con memorie elettroniche, prevedono una distruzione fisica attestata di ogni singolo chip contenuto nella memoria del dispositivo, garantendo cosi l’assoluta distruzione e quindi l’impossibilità di recuperare i dati contenuti.

      La distruzione definitiva dei dati è una vera e propria distruzione certificata dei dati; non è infatti possibile recuperare in nessun modo il contenuto presente sul dispositivo; una garanzia in termini di sicurezza e privacy. Al termine delle operazioni viene rilasciato attestato specifico dell’avvenuta distruzione dei dati contenuti nei dispositivi in lavorazione indicandone il metodo utilizzato.

      Servizio di distruzione dati sui dispositivi mobili.

      Anche i dispositivi mobili contengono una enorme quantità di dati che al termine della vita dell’apparecchio, oppure quando viene sostituito o anche quando si guasta e non viene più riparato necessitano della distruzione o cancellazione. Siamo in grado di effettuare questa operazione garantendo l’assoluta distruzione dei dati contenuti.

      Servizio di distruzione dei dati presso la Sede del Cliente

      Distruggiamo in modo definitivo e certificato i dati anche presso le sede del Cliente, evitando che i dati escano dall’Azienda a garanzia di sicurezza e tutela della privacy.

      Faq – Domande frequenti

      C’è differenza tra distruzione e cancellazione?

      Si, la cancellazione sicura viene effettuata tramite specifico software di wiping e prevede il riutilizzo del supporto, mentre la distruzione prevede l’inutilizzo del supporto in quanto i dati vengono distrutti tramite apposite apparecchiatura.

      Un hard disk può essere riutilizzato?

      Se cancellato tramite software di wiping, può essere riutilizzato.

      Una memoria elettronica tipo disco SSD o una pendrive USB come viene cancellata?

      Può essere cancellata sempre tramite software mettendo a zero ogni cella di memoria, oppure può essere distrutta fisicamente (ogni chip).

      È più sicura la cancellazione o la distruzione fisica?

      Entrambe una volta effettuate sono sicure, ma quella via software prevede molto più tempo, anche giorni a seconda della grandezza del supporto.

      A chi è rivolto principalmente questo servizio?

      A tutti coloro che ritengono importanti i dati contenuti nei propri dispositivi. I dati possono essere propri oppure anche di terzi per i quali si è soggetti obbligati alla nuova normativa europea GDPR.

      Sono un medico ed ho una apparecchiatura di analisi particolare che prevede l’inserimento dei dati del paziente per effettuare le visite. Posso rivolgermi a voi per la dismissione e la vendita a terzi dell’apparecchio cancellando i dati contenuti?

      Certamente, possiamo garantire la cancellazione.

      C’è un listino per i costi di questo servizio?

      Non abbiamo un listino specifico, in quanto ogni situazione è differente e dipende dalla quantità e dalla tipologia dei supporti da cancellare. Chiediamo di essere contattati per ogni specifica esigenza.

      Il vostro personale è qualificato per attestare una cancellazione dati?

      Certamente, il nostro personale ha tutte le specifiche competenze e iscrizioni per attestare l’avvenuta cancellazione dei dati.

      Le apparecchiature che utilizzate per la smagnetizzazione sono certificate?

      Sono certificate da enti internazionali.

      Potete cancellare i dati sul mio smartphone che intendo vendere?

      Certamente.

      Siamo una grossa azienda con una notevole quantità di supporti dati da cancellare o distruggere, provvedete poi anche allo smaltimento?

      A richiesta possiamo smaltire i supporti secondo vigente normativa.