Riparazioni

Operiamo sia su dispositivi Windows che Apple.
Le nostre riparazioni su device mobili in un’ora!

Richiedi un contatto per risolvere il problema!

Richiedi un contatto per risolvere il problema!

I dispositivi che ripariamo:

Riparazione dispositivi Apple

Riparazione PC

Riparazione Device mobili

Faq – Domande frequenti

Mi hanno detto, presso un altro centro assistenza, che il mio Notebook non è riparabile e conviene sostituirlo.

Il nostro laboratorio effettua riparazioni a livello componente su scheda PCB, cosa che presso molti laboratori non avviene, perché non hanno l’attrezzatura o la competenza per intervenire.

Spesso vari centri sono in grado di sostituire display o hard disk, ovvero componenti interi, ma quando il guasto è su una scheda non sono in grado di effettuare la riparazione a livello componente e quindi il costo dell’intera scheda è sproporzionato.

Consigliamo di far fare un preventivo con valutazione dai nostri tecnici specializzati.

Vorrei sapere se la riparazione è conveniente

Normalmente viene sempre effettuato un preventivo dopo la diagnosi del guasto, pertanto non vi sono mai sorprese.

Che garanzia ho sulla riparazione?

Tutte le riparazioni sono garantite per 3 mesi in riferimento al pezzo sostituito, ovvero se viene sostituito un hard disk, questo avrà 3 mesi di garanzia durante i quali la sostituzione avviene gratuitamente sia come costo ricambio che come costo manodopera.

Quanto tempo ci vuole per una riparazione?

Normalmente la riparazione dei pc e dei notebook, viene effettuata in 2-3 giorni lavorativi, e in casi urgenti dietro il pagamento di un diritto di urgenza si può richiedere l’intervento in 8 ore, dopo le quali sarà possibile avere l’apparecchio riparato o formulare una diagnosi con preventivo.

I ricambi per le riparazione sono sempre disponibili?

Normalmente a magazzino abbiamo una grande quantità di ricambi, però con l’evolversi degli apparecchi ed effettuando anche riparazioni a livello scheda madre, spesso dobbiamo ordinare all’estero ricambi difficilmente reperibili (fuori dall’Italia o addirittura extra Europa) ed in questo caso i tempi possono allungarsi notevolmente. In ogni caso il cliente viene avvisato dei tempi necessari. (anche se questi tempi non sono vincolanti in quanto possono essere necessari più ricambi individuabili solo dopo un primo intervento o dopo la sostituzione di altri ricambi guasti)

I miei dati contenuti nella memoria del mio dispositivo sono al sicuro?

Normalmente consigliamo sempre di fare un backup dei dati contenuti, ma se il Cliente ci comunica che i dati contenuti sono importanti, possiamo provvedere ad un salvataggio preventivo in modo da preservare i dati stessi.

Ma i miei dati, foto particolari, documenti segreti, password possono essere divulgati?

ASSOLUTAMENTE NO!!! Qualsiasi dato contenuto non viene ne trasmesso ne conservato, ma rimane sempre ed esclusivamente nel vostro dispositivo. Facciamo notare che la nostra azienda ha lavorato e lavora per Tribunali, Forze dell’Ordine, Procura della Repubblica etc. etc. e garantisce il massimo riserbo del contenuto stesso.

Il mio dispositivo è in mani sicure?

Il nostro laboratorio è presente sul mercato da oltre 35 anni, e garantisce il massimo della serietà professionale. Siamo responsabili del vostro apparecchio in tutto e per tutto e chiaramente siamo assicurati per qualsiasi evento possa accadere (incendio, furto, etc.)

Ma il personale tecnico che a cui affido il mio dispositivo è qualificato?

Possiamo garantire che il personale tecnico è composto da periti diplomati e tecnici qualificati con anni di esperienza e con certificazioni di frequenza di corsi di aggiornamento presso aziende del massimo valore tecnologico.

Il mio prodotto Apple è in mano a tecnici certificati?

I tecnici sono certificati Apple ed hanno frequentato corsi specifici Apple. Inoltre hanno frequentato corsi ad altissimo livello sulle riparazioni più complesse.

Emettete fattura con iva separata?

Certamente, a richiesta emettiamo fattura con IVA separata.

Riparate anche schede elettroniche di dispositivi particolari?

I nostri tecnici sono in grado di riparare qualsiasi scheda elettronica purché sia possibile reperire gli schemi elettrici ed i ricambi specifici.

Risiedo in una città distante da Bolzano, posso usufruire ugualmente dei vostri servizi?

Certamente, compili il nostro form di contatto e richieda il ritiro gratuito del suo apparecchio con le condizioni di riparazione e spedizione.

Siamo un ente pubblico, possiamo avere fattura elettronica?

Certamente, basta fare richiesta come da prassi comune.

Il pagamento delle riparazioni come avviene?

Escluse le aziende pubbliche, il pagamento deve essere effettuato alla consegna.